Quali sono i Paesi europei leader nelle vendite a mq?

Data:


Quali sono i Paesi europei leader nelle vendite a mq?

Dicembre 2017. Secondo una ricerca di GFK sulle attività dei retailer per Paese e soprattutto per vendite a mq, Gran Bretagna, Svizzera e Norvegia supererebbero la soglia dei 6.000 euro per mq.
 
Seguono la Svezia e la Danimarca.
 
Francia e Irlanda sono praticamente alla pari.
 
La Francia, nella classifica appare da sola.
 
L’Italia è classificata come vendite per mq comprese fra i 4 e i 4.500 euro per mq.
 
Seguono gli altri paesi.
 
Ovviamente sono dati medi, bisognerebbe tenere conto dei diversi canali di vendita prevalenti (Ex: discount in Germania, ipermercati in Francia, ecc.) nelle varie nazioni e nel sistema di multicanalità di moltissime aziende, a cominciare dall’Italia.
 
Però il grafico di GFK è un buon punto di partenza per vedere le differenze fra i paesi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Conad & le fenici del commercio: Il caso Capodrise.

Dove Carrefour anni fa ha chiuso un suo ipermercato, Conad ha aperto un super store molto frequentato, inserito in un contesto estremamente commerciale. Il problema, quindi, non è nella location ma nelle pratiche di gestione.

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.