Kraft testa la tecnologia NFC a San Francisco

Data:


Kraft testa la tecnologia NFC a San Francisco

Ottobre 2013. Kraft sta testando un sistema promozionale proprietario legato alla tecnologia NFC e al suo sistema di comunicazione in alcuni supermercati di San Francisco.

Lo fa perché:

. La tecnologia è ormai un driver sicuro e efficiente

. La marca Kraft fa notorietà e traffico in diverse categorie merceologiche

. Il consumatore, come si capisce dalle interviste, si dice soddisfatto dell’esperienza fatta.

. Il brand parla direttamente al consumatore, senza intermdiari

L’investimento inziale, per l’implementazione, è elevato; successivamente, però, sarà più ragionevole.

1 commento

  1. la tecnologia NFC è interessante: In questo caso però non avrebbe funzionato anche un codice QR? Con il vantaggio che può venire letto da tutti gli ambienti (iOS non ha la teconologia per "tappare" gli NFC, bisogna acquistare un device da aggiungere al telefonino)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.