Dati diversi nell’abbigliamento: +outlet + on line

Data:

Dati diversi nell’abbigliamento: +outlet + on line

Settembre 2013. L’abbigliamento ha registrato nel 2012 una flessione del 12%. È quanto emerge dal rapporto sui consumi 2013 presentato dal vicepresidente di Coop, Enrico Migliavacca.

Il dato negativo, fote Sita ricerca, presenta però diverse sfaccettature:
. se si prende il periodo 2007-2013 il dato è ancor più insoddisfacente e addirittura raggiunge il 27%,
. la pressione promozionale, unita ai saldi, raggiunge l’incredibile cifra del 53,6%. Dato dal quale si ricava che capire quale sia il prezzo originario è davvero difficile, con buona pace per la trasparenza e dell’inganno verso il consumatore,
. le vendite on line nel solo 2012 sono cresciute del 41%, dato incoraggiante per il commercio nel suo insieme, se però si supera la quantità di negozi fisici che ancora aprono e restano aperti per un breve periodo,

. gli outlet, che sono negozi fisici e contribuiscono con la loro politica commerciale al dato sulla pressione promozionale, hanno registrato, nel 2012, +14%. E la loro crescita testimonia la bontà del formato e l’attrattività del significato del prezzo scontato, soprattutto se di marca.
In declino anche l’acquisto must, soprattutto per le donne, quello delle calzature che si segmenta in modo differente negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.