Sincron-Inova: il profilo clienti dei CCI

Data:

Sincron-Inova: il profilo clienti dei CCI

Giugno 2013. Barbara Taccini, marketing manager di Sincron Inova, ha presentato recentemente in ambito Cncc, una ricerca sviluppata sull’analisi comportamentale di 20.000 persone che hanno frequentato 30 centri commerciali.

Ne scaturisce che il centro commerciale medio è di 30.697 mq con 70 pdv in galleria.

Ecco il profilo medio del cliente-visitatore del centro commerciale medio:

Fonte. Sincron Inova

Il profilo del frequentatore-cliente del CCI è esauriente. Dalle risposte multiple che il rispondente alle interviste ha dato, da segnalare:
. chi non compra nulla: i prezzi sono troppo alti, passo solo del tempo a curiosare, non trovato nulla di interessante,
. chi frequenta altri centri commerciali: la sovrapposizione delle strutture, l’espansione degli insediamenti residenziali, fanno dei centri commerciali, ormai, delle strutture commerciali di vicinato, dove, l’infedeltà è alta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.