Mion-Eurospin: semplicità e cura del dettaglio

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Mion-Eurospin: semplicità e cura del dettaglio

Giugno 2013. Eurospin ha vent’anni di storia da spendere. Romano Mion è intervenuto a Linkontro Nielsen 2013. “Arriveremo entro l’anno al millesimo pdv” sottolinea Mion.

. Lo sviluppo. Il nostro ritmo di sviluppo è un negozio ogni settimana, ma se sommiamo le trasformazioni e gli adattamenti sono ben di più.

. La compagine azionaria. Quattro soci, ognuno con competenze diverse e deleghe precise..

. L’organizzazione. Leadership a quattro e lavoro di squadra.

. La cultura. Non si tocca ma si respira, fatta di tanti particolari.

. I valori. La semplicità innanzitutto. Vogliamo diventare grandi ma con la testa ben salda sul concetto di semplicità.

. La cura del dettaglio. Siamo dei maniaci del dettaglio. Il cliente che entra in Eurospin deve trovarsi bene da subito e in tutti gli aspetti del punto di vendita.

. Il bello. Come dice Celentano la speranza dell’Italia è la bellezza (Ndr: lo dice anche Oscar Farinetti) delle persone, delle cose, dei luoghi. I greci abbinavano la bellezza, il bene e il vero. Allo stesso modo Eurospin vuole che il cliente sia attrattato dal suo negozio.

. La strategia. È condivisa da tutti e quattro i fondatori soci: dare ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e convenienti.

. Il franchising. Questo strumento ci ha dato una mano notevole all’inizio del nostro sviluppo, ma oggi è diventato più problematico perché in questo mercato ci vuole velocità e flessibilità.

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