Preto-Sisa: accordo con Coldiretti strategico

Data:

 
Preto-Sisa: accordo con Coldiretti strategico

Febbraio 2013. Questa testimonianza è stata registrata a Marca-Bologna 2013.

. Coldiretti. A proposito di store brand e di sviluppo commerciale, Danilo Preto, spiega l’accordo strategico sottoscritto con Coldiretti nei mesi scorsi. Il gruppo di Coldiretti ha chiesto di commercializzare tre olii a marchio Fai (Firmato agricoltori italiani) e prodotti da Unaprol, società di Coldiretti. Questo accordo, dice Preto, apre un nuovo scenario per Sisa che svilupperà una nuova logica e filosofia commerciale. Come si sa Coldiretti non è solo una sigla sindacale degli agricoltori ma un produttore e una potente lobby politica.

. Il portafoglio di Coldiretti. Coldiretti oltre all’olio produce pasta, riso, latte e carne. I prodotti e l’accordo potranno essere sfruttati anche dai partner della centrale alla quale Sisa aderisce.

. Primo. Nell’ultimo anno è stato dapprima rivitalizzato e poi sviluppato il marchio di primo prezzo Primo, che ha moltiplicato il numero di referenze. I risultati di vendita, dice Preto, sono eccellenti.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.