Carrefour 24/24: sarà sostenibile un simile orario?

Data:


Carrefour 24/24: sarà sostenibile un simile orario?

Ottobre 2012. Visita effettuata il 22 settembre ore: 19,00

Layout: Carrefour Market è situato in piazza Principessa Clotilde è il primo supermercato a Milano, che ha fatto la scelta, da alcune settimane, di rimanere aperto 24 ore su 24, sette giorni su sette, per dare un servizio in più al cliente.

Durante la notte il servizio è affidato a due commessi e a due addetti alla vigilanza, il fresco è confezionato e a libero servizio, quindi non necessita di altro personale.
Per il pagamento, sempre durante le ore notturne, funzionano solo le casse automatiche e si paga tramite bancomat o carta di credito.

Si accede al supermercato attraverso l’entrata principale dove la porta a vetri rimane aperta.
La pavimentazione è a mattonelle di color chiaro, l’illuminazione chiara e sufficiente.
Percorrendo gli spazi tra ortofrutta e il banco della gastronomia, alla estremità del punto vendita c’è un grande spazio dedicato al pesce; un numeratore automatico è situato al lato destro del bancale, ma i clienti non se ne servono, il numeratore è fermo al numero 41, d’altro canto la commessa è molto attenta a rispettare la priorità del cliente.
Voto: 4

Ordine della merce: Il banco del pesce si presenta accurato nella disposizione di ciascun prodotto, il cartellino recante la denominazione, il luogo di provenienza e il prezzo è ben visibile su ogni articolo.
La scelta è ampia e non mancano le offerte.

La paratia in vetro che determina il banco forse è un po’ troppo esigua, considerato che, tra il bancale e il cliente non esiste nessuna barriera di protezione.
Alcuni prodotti sono già stati decongelati e quindi da consumare entro breve, per altri trattandosi di pesce fresco è possibile congelarli. Il cliente guarda, chiede, si informa se può consumare il pesce crudo oppure quanto richiede per la cottura. Dietro al banco è contemplato un ampio lavabo in marmo per la pulitura del pesce.
Affiancato al bancone, una vetrina è dedicata al pesce fresco già confezionato.
Voto: 4

Competenza personale: La commessa è paziente ed esaustiva ad ogni richiesta del cliente, nonostante l’orario.
Voto: 5


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.