Disney Store: bello! E l’etichetta? E la toilette?

Data:


Disney Store: bello! E l’etichetta? E la toilette?

Visita effettuata il 12 aprile 2012 ore: 17,30

Layout: Dal mese di febbraio è stato aperto il nuovo store di Disney, situato in corso Vittorio Emanuele.
La porta d’ingresso che si affaccia sul corso rimane aperta, una pavimentazione color legno con la parte  centrale di diverso colore e materiale che prosegue per tutto il negozio.
All’entrata sulla parte sinistra possiamo notare un grande albero in legno intarsiato con all’interno numerose figure dei personaggi della Disney.
Altri alberi segnaletici sempre in legno, sono posti lungo il percorso fino ad arrivare ad uno spazio dedicato per l’intrattenimento dei bambini. L’angolo, arredato con tavolo e sedie è il centro di intrattenimento del negozio, dove il personale partecipa all’attività ludica, supportato da un megaschermo dove vengono proiettate le favole. Le casse sono collocate nella zona centrale a ridosso della parete. Lo store è molto luminoso, e la musica a volte è perfino assordante.
Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi sono agevoli e ben articolati tra i diversi scaffali e tavoli.
Voto: 3

Ordine della merce: Gli articoli sono disposti, in ordine sui vari scaffali e sui tavoli, anche se non manca qualche peluche rimasto a terra; l’abbigliamento è selezionato per tipologia e collocato sui vari appendini ai lati del negozio. La merce in promozione è ben evidenziata con appositi cartelli. Il cartellino con il prezzo non è sempre visibile non sono sempre visibile, soprattutto sui capi di abbigliamento, dove probabilmente qualcuno va smarrito o si stacca; questo dovuto al grande turnover di merce che ruota nell’arco della settimana, mi spiega la commessa.
Ho trovato molto difficoltoso reperire la provenienza del prodotto sull’apposita etichetta merceologica, sono stata aiutata, non senza qualche difficoltà anche da parte del personale. La citazione made in China è quasi nascosta nell’etichetta. Ho sollevato alcune perplessità sulla bontà del prodotto trattandosi di articoli per bambini, ma la commessa mi ha rassicurato dicendo che non necessariamente la materia prima viene prodotta nel luogo citato, ma  che comunque lo store di Londra sovraintende al controllo ed alla distribuzione della merce.
Voto: 3

Competenza personale: niente da aggiungere
voto: 3

Toilette: Alla richiesta di una toilette, la risposta è stata che il negozio al momento non ne è provvisto.
Alla mia sorpresa, trattandosi di uno store per bambini con tanto di intrattenimento, la risposta è stata che non c’è l’obbligo. Sempre con un sorriso.
Voto: 2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.