TradeLab Spa per affrontare questo 2012

Data:

tradelab from retailwatch on Vimeo.

TradeLab Spa per affrontare questo 2012

Febbraio 2012. Quest’anno il mercato ha un nuovo leader nella progettazione e implementazione dell’analisi e della consulenza legata alle strategie d’impresa: nasce TradeLab Spa. L’azienda, nata dalla fusione di TradeLab Srl, società di analisi e consulenza nel Trade Marketing, e di Retail Siting Srl, società di consulenza specializzata in Retail Marketing, si propone di offrire supporti integrati per rendere più efficaci ed efficienti i rapporti all’interno della filiera distributiva e per migliorare le performance di catene distributive e punti vendita. RetailWatch ha incontrato i due principali attori, Luca Pellegrini e Natale Maineri.

TradeLab Srl, azienda nata del 1999 dall’iniziativa di cinque docenti universitari accomunati dalla stessa passione per il marketing e la distribuzione commerciale, si focalizza sulla fornitura di strumenti di analisi e consulenza per le attività di Trade Marketing, gestione dei canali distributivi e della multicanalità, segmentazione di intermediari e punti vendita, individuazione e sfruttamento delle potenzialità microterritoriali, gestione delle attività di In Store Marketing e Category Marketing.
Grazie alla progressiva fusione prima con ReCoSys e poi con Retail Siting, società che dal 2003 hanno progettato e implementato modelli consulenziali strategici e operativi dedicati al retailing, si aggiunge così la competenza specialistica nel Retail Management che si esprime attraverso la fornitura di strumenti operativi a supporto della gestione di ogni fase del ciclo di vita del retail: dall’individuazione della location al riposizionamento/rivitalizzazione dell’offerta. TradeLab Spa, che si affida all’esperienza di prefessionisti nell’ambito dell’analisi e della consulenza, opererà in diversi settori che vanno dal Largo Consumo Away From Home & At Home, Retail Food & Non Food fino a quello delle Banche e della finanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.