Il Bolton riapre la corsa alle promo dei grandi brand?

Data:

Il Bolton riapre la corsa alle promo dei grandi brand?

Febbraio 2012. Questa promozione è stata effettuata da Bolton nel Carrefour Planet fra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio. È chiaramente un’operazione su più livelli:
– presenta alcune novità della casa,
– ricorda tutti i marchi della detergenza,
– fa educational,
– coinvolge tutti i target con il gioco,
– coinvolge i bambini con un apposito teatrino,
– lascia che il prodotto-brand sia il vero testimonial di questa promozione.

È, chiaramente, una promozione importante, con un investimento altrettanto importante, tipica degli anni ’90 e primi anni ’00, antecendente la crisi del 2007 che ha, di fatto, bloccato queste operazioni soprattutto negli ipermercati.

Potrebbe essere un segnale di ripresa degli investimenti? Speriamo, ricordando che al lancio di Carrefour Planet Nivea ha occupato una superficie equivalente con buoni risultati di vendita e di comunicazione. La superfcie destinataria dell’evento è sulla dx dell’ingresso, ben visibile e ispira l’intera azione commerciale dell’ipermercato: la pulizia.

Punti di forza
Investimento, Superficie occupata, Brand coinvolti

Punti di debolezza
Poco personale alla presentazione e al funzionamento dei diversi livelli della promo

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.