Anche il Gruppo Selex entra nel pet food con Animali che passione

Data:

Anche il Gruppo Selex entra nel pet food con Animali che passione

Settembre 2018. Una nuova insegna per l’ingresso del III° Gruppo italiano della distribuzione moderna nell’universo deI pet store.
Nasce ANIMALI CHE PASSIONE, il primo network interamente dedicato al mondo degli animali. E’ il frutto di studi e analisi di mercato, di piani a medio e lungo termine, ma altresì delle significative esperienze di alcuni Soci Selex che già operano con successo nel mondo del pet.
La forza del Gruppo risiede nelle sinergie che si sviluppano quotidianamente attraverso scambio e condivisione e proprio grazie a questa opportunità due realtà importanti quali Megamark e Super Elite hanno trasferito il loro know-how sul campo per dare vita ad un progetto a tutto tondo. Queste expertise si fondono con il ruolo di coordinamento commerciale e marketing attuato da Selex al fine di dare un orientamento comune a tutto il network.
Nasce un concept completo che mette al centro l’animale e le sue esigenze, con particolare riferimento ai ‘migliori amici’ degli uomini, ovvero cani e gatti.
Dal comparto del food all’igiene all’accessoristica, cercando di proporre referenze e prodotti di nicchia in risposta alle molteplici esigenze, ANIMALI CHE PASSIONE offrirà tra le 8.000 e le 10.000 referenze con il meglio dei produzione industriale specializzata.
In termini di servizi sono molti i piani in via di definizione, ad esempio la toelettatura interna e gli eventi sul punto vendita gestiti da personale formato adeguatamente attraverso corsi specialistici.
La prima inaugurazione ufficiale è prevista per domani, 27 settembre, ad opera de Il Gigante. Un moderno spazio di oltre 500mq all’interno del centro commerciale La Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo, realizzato secondo i criteri e con utilizzo di materiali idonei a ospitare il target principale di riferimento. A questo punto vendita
seguiranno altri store già pianificati per il 2019.
In contemporanea con l’apertura nella provincia milanese, ANIMALI CHE PASSIONE diventa anche il payoff di altre due insegne già attive: “Joe Zampetti” di Megamark in Puglia, “Elite Pet” di Super Elite nel Lazio.
Joe Zampetti nasce nel 2017 a seguito dell’acquisizione da parte di Megamark di Bauzaar srl, azienda italiana fondata nel 2013 concentrata sul canale online di vendita attraverso il sito www.bauzaar.it.
Il riscontro positivo ha convinto Megamark ad investire ulteriormente, annunciando due nuovi punti vendita. Il primo, previsto per l’inizio di dicembre a Monopoli, offrirà ancora più servizi rispetto a quelli già in essere, ad esempio la lavanderia a gettoni e una farmacia. Entro il 2019 la Società dovrebbe arrivare a 10 store, spingendosi anche al di fuori della Regione. Sempre nel 2019 prenderà il via il progetto di affiliazione, già ben consolidato sui punti vendita del canale supermercato.
Nella provincia romana invece gli “Elite Pet” ad oggi sono già 3 e i numeri registrati fanno essere ottimisti per il prossimo futuro. Sono infatti previste 2 aperture entro fine anno 2018.
ANIMALI CHE PASSIONE interesserà nei prossimi mesi ulteriori Soci Selex, e l‘insegna è destinata a diventare un brand di riferimento nel panorama nazionale del pet.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.