Tatò Paride entra in Coop, le MDD in altri 110 supermercati

Data:

Gennaio 2019. Il cambio insegna interesserà punti vendita oggi Sigma della Tatò Paride Spa

e si concluderà entro inizio marzo. La Cooperativa continua a investire anche

nei 12 negozi a gestione diretta, con tante iniziative promozionali per i soci e i clienti

Coop Alleanza 3.0 si rafforza in Puglia e Basilicata grazie all’accordo di franchising che consentirà di portare i prodotti a marchio Coop in altri 110 supermercati, oltre ai 12 (di cui 11 ipercoop) gestiti direttamente dalla Cooperativa nelle due regioni. L’accordo prevede il cambio delle insegne oggi Sigma, gestite dalla Tatò Paride Spa, in quelle di Coop Master Alleanza 3.0, a partire dalla prossima settimana e fino a inizio marzo, e coinvolge tutte le province pugliesi e la provincia di Matera.

Coop Alleanza 3.0 ha già avviato altre positive esperienze di franchising in Italia – la più significativa in Calabria – con l’obiettivo di rafforzare il proprio impegno e la propria presenza, sviluppando il marchio Coop anche nel Sud del Paese.

Grazie al franchising, i prodotti Coop arrivano anche nel “negozio sotto casa”

L’intesa consentirà di ampliare in maniera molto significativa l’offerta di Coop nelle due regioni, servendo anche nuovi comuni e quartieri, con punti vendita “di vicinato” dalle superfici contenute (da 250 fino a 1.500 metri quadrati), ideali per la spesa quotidiana. I negozi in franchising proporranno un assortimento medio di 1.100 prodotti Coop – che racchiudono in sé tutti i valori della Cooperativa: buoni, convenienti, etici, sicuri, trasparenti ed ecologici – coprendo tutti i settori merceologici.

I clienti potranno anche richiedere la carta fedeltà CoopCard, da usare solo nei negozi in franchising, garantendosi ulteriori vantaggi e opportunità. La Carta Socio Coop, invece, è la carta che testimonia l’adesione sociale – e quindi la proprietà della Cooperativa – e potrà essere richiesta e usata solo nei negozi a gestione diretta di Coop Alleanza 3.0, per approfittare di sconti dedicati e tante altre opportunità.

Proseguono le iniziative per i soci e i clienti nei 12 negozi di Coop Alleanza 3.0 

La formula del franchising consentirà, quindi, a Coop Alleanza 3.0 di integrare offerta e servizi ai consumatori pugliesi e lucani, continuando al tempo stesso a investire nella propria rete diretta. La Cooperativa conta oggi nelle due regioni quasi 240 mila soci, oltre 1.500 lavoratori e 12 punti vendita.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.