Nell’Auchan di Torino l’ex area casse è una lunga vetrofania di 35 metri con pay off e altro

Data:

Marzo 2019. RetailWatch ha già analizzate l’area casse dell’Auchan di Torino (leggi qui). Le casse adesso anziché in linea sul lato lungo dell’ipermercato sono perpendicolari e entrano nella superficie di vendita dividendo di fatto il food dal non food.

Si è così liberata un’area importante che il progettista ha riempito mettendo una parete di cristallo trasparente per far vedere dalla galleria l’interno della superficie di vendita dell’ipermercato. Sulla parete di cristallo sono state poste delle vetrofanie con slogan e payoff operativi e anche corporate.

Unico appunto: il lettering è un po’ confusivo soprattutto nelle ombre e l’occhio rischia di perdersi anziché guardare i reparti di vendita.

1 commento

  1. La disposizione inusuale della barriera casse ha propiziato la conciliazione delle vaste sezioni alimentari e non alimentari, tutelando la fluidità della “shopping experience”.
    La pregevole iniziativa strutturale poteva trovare adatto completamento in vetrate, sempre ben pulite, semplicemente trasparenti, che spianavano la prospettiva su quanto di “buono e vivo” offre giornalmente il negozio… slogan scontati e lettering sono un “plus” che effettivamente guasta: lo Store resta comunque molto bello!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.