Ma gli italiani amano davvero il food delivery? E per quali piatti?

Data:

Ma gli italiani amano davvero il food delivery? E per quali piatti?

Giugno 2018. Le statistiche degli istituti di ricerca di ci dicono che molti consumatori stanno utilizzando vieppiù i servizi di food delivery per i piatti che vogliono consumare in casa.
 
Guardate questi numeri.
L’8% degli italiani ha utilizzato servizi di food delivery (nella fascia di età compresa fra i 25 e i 34 anni raggiunge il 22%). L’80% ha utilizzato questo servizio nei primi 3 mesi del 2019.
10,1 milioni di italiani sono propensi ad utilizzare questo servizio.
Le ordinazioni si dividono in:
53% piatti italiani, 1,9 mio di italiani
18% piatti etnici, 630.000 di italiani,
53% entrambi, 1 mio di italiani.
 
I ricercatori hanno poi chiesto agli intervistati: la cucina etnica è una moda passeggera?
. il 70% ha risposto di no,
. il 29% di si.
 
Insomma: gli italiani stanno utilizzando in maggior numero i servizi di food delivery; sono diventati più internazionali, anche se i piatti tradizionali sono nel loro cuore, vogliono sperimentare e nel farlo  chiedono di trovare i piatti etnici nel loro supermercato abituale.
 
Fonte: Nielsen

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.