Va bene che gli specialisti stanno crescendo, ma stipare i prodotti come in LillaPois…

Data:

Layout: Il punto di vendita di Lillapois (Gruppo Mulliez) in viale Sabotino nel quartiere di Porta Romana a Milano è stato aperto alla fine del 2016, la zona è ben servita dai mezzi pubblici e dalla metropolitana.

Lo store si presenta con due vetrine e la porta d’ingresso; la vetrina del make-up occupa uno spazio importante ben visibile anche dall’esterno, anche la cassa è posizionata vicino all’entrata dove non è presente alcun piano d’appoggio per riporre al meglio i prodotti acquistati. Cestelli e piccoli carrelli sono a disposizione del cliente. Gli scaffali proseguono lungo tutto lo store suddivisi per prodotti per la cura della persona, per i capelli, per la casa, senza tuttavia mostrare alcun cartello di segnalazione. L’ambiente è ben illuminato.

Voto: 2

Ergonomia: Gli scaffali si presentano molto alti rispetto allo spazio occupato, dove in alcuni punti gli spazi si presentano ristretti e poco fluidi, soprattutto in presenza di carrelli al seguito.

Voto: 2

Vetrine: La vetrina del make up si presenta  con una gamma completa di articoli dove sono presenti brand come Pupa, Deborah e Bellaoggi; cofanetti di ombretti di diverse tonalità completi di specchio a 9,90€; kit pochette formula regalo contenente 1 mascara e 1 matita per occhi a 9,90€. Per le fragranze sono presenti i migliori brand tra cui Cavalli e Ferragamo e Hollister. Molto fornito lo scaffale degli articoli per la cura della persona, dove sono in evidenza i prodotti bio con il cartellino verde, che comprende la linea dei Provenzali, gel viso detergente biologico, confezione da 1,5ml a 4,48€; tra i vari articoli è presente il sapone liquido mani al biozolfo di Tabiano dispenser da 250ml, a 2,28€ (specialità di Salsomaggiore Terme) poco presente sul mercato; le spugne in cellulosa naturale di qualità certificata a 2,80€.

Ampia la scelta di prodotti per la cura del capello, dagli articoli per la detergenza e la protezione del colore agli accessori quali phon e spazzole.

Per la cura della casa sono presenti tutti prodotti dei migliori brand.

Il rapporto qualità/prezzo rientra negli standar del settore.

Personale: Il personale è costituito da diversi elementi, riconoscibili dalla maglietta con il logo della casa, nell’area beauty è disponibile una persona preparata per quello che riguarda la linea del trucco e la cura della pelle.

Voto: 3

Lillapois V.le Sabotino, 28 – Milano

Visita effettuata il: 18 febbraio Ore: 17,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.