Il Coronavirus porta tante cose, ad esempio l’autocritica (che non fa mai nessuno)

Data:

Marzo 2020. Tempi convulsi, quelli che stiamo vivendo tutti quanti, non è vero?

Tutta l’attenzione è rivolta al coronavirus, ovviamente.

Ieri abbiamo commentato e letto e riletto i commenti di altri sulla promozione di Famila che era di Brendolan, non Unicomm.

Mario Gasbarrino (Cortilia, Everton) è intervenuto, come altri su quella promozione.

Poi stamane ha fatto una dura autocritica:

Ripreso anche da Giuseppe Caprotti.

Sono i miracoli di questi giorni, oltre alla vitalità di tutti gli addetti del retail e in particolare di #vivalecassiere. È un momento particolare, perchè:

. serve davvero l’autocritica,

. serve una visione positiva,

. serve più etica,

. serve una visione di lungo periodo,

. non serve esclusivamente una visione commerciale,

. serve empatia,

. serve coraggio,

. serve solidarietà,

. serve impegno,

E tante altre cose.

Ma l’autocritica in 38 anni che lavoro in questo settore non l’avevo mai vista. È per questo che voglio esaltarla con un articolo.

L’autocritica è:

. critica costruttiva,

. è lealtà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.