MD-Podini assicura i 7.000 dipendenti contro il Coronavirus

Data:

Marzo 2020. MD stipula con Assicurazioni Generali, in vigore dal 13 marzo,  una polizza assicurativa per i suoi 7000 dipendenti che prevede un programma di assistenza sanitaria in caso di positività al Covid-19. Assistenza che copre sia i giorni di ricovero, con una diaria di 100 euro per i giorni di degenza superiori a 7, un’indennità di convalescenza alle dimissioni pari a 3.000 euro, a cui se ne aggiunge un’altra di 10.000 euro per singolo beneficiario erogata direttamente da MD per un totale di 500.000 euro.

La polizza assicura aiuti e assistenza anche nel post ricovero con l’invio di medici a casa, trasporti in ambulanza, spostamenti per visite, e non si ferma di fronte alle difficoltà nella gestione famigliare prevedendo collaboratrici domestiche, baby sitter, accompagnamento dei figli ascuolae persino pet-sitter.

Un gesto concreto del Cav. Patrizio Podini per rendere tangibile la sua gratitudine per gli addetti dei punti vendita e i dipendenti delle due sedi impegnati nello smart working fin dall’inizio della crisi.

In un video messaggio rivolto a tutti i dipendenti Patrizio Podini motiva così il suo gesto:

“Sono orgoglioso del lavoro che state svolgendo, del vostro impegno, della vostra dedizione, ma soprattutto del vostro senso di appartenenza. State dimostrando la vostra grande forza. Questa pandemia sta mettendo a dura prova tutto il sistema Italia, ma uniti ce la faremo”.

Il giudizio di RetailWatch

. Decisione impressionante,

. Oltre il bonus individuale,

. Podini dimostra una capacità di pensiero e una sensibilità superiore a tutti,

. Avrà benefici di loyalty interni importanti,

. Avrà benefici di immagine sul brand MD grazie al passaparola e ai social media,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.