Ecco il nuovo formato di Amazon e la nuova insegna: negozio + fulfillment center

Data:

Aprile 2020. Il nuovo format di Amazon, negozio fisico a Los Angeles, dopo AmazonGo e AmazonGoGrocery, dovrebbe avere nome Amazon, contiene in realtà anche un magazzino per la preparazione di piccoli ordini. Questo negozio ha una superficie di circa 3.230 mq, il 20% è dedicato a un fulfillment center (preparazione per singoli ordini) che provengono dalle domande dell’e-commerce Amazon Prime.

Il Wall Street Journal ha scritto che Amazon ha prenotato una dozzina di location nell’area di Los Angeles e si appresta a lanciare in grande stile la nuova catena, non sovrapposta a Whole Foods Market.

La capacità di evasione degli ordini è di 12 colli/minuto.

Il fornitore è Dematic che ci permette di capire bene come funziona questo sistema.

Anche Walmart, Albertsons, e Loblaw stanno testando questo sistema. Mejer invece lo ha già inserito in un suo negozio.

Qui invece il layout del nuovo Amazon (Fonte: Medium.com)

Musica da ascoltare per questo articolo: Maurice Ravel, Le tombeau de couperin, 1919


1 commento

  1. Molto interessante. Oltre al numero di colli/minuto sarebbe interessante sapere anche la capacità di evasione delle spese. E’ stato dichiarato il numero di spese che Amazon riesce ad evadere in un giorno? Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.