Mascherine anti-#coronavirus: bisogna venderle subito. Cosa sta facendo Coop

Data:

Aprile 2020. Le mascherine anti #coronavirus sono ormai un prodotto di base, un bene primario. Sono inutili le polemiche in questo momento e bene ha fatto oggi la Protezione Civile a dare i numeri sulla produzione giornaliera, sullo stoccaggio centrale e delle Regioni. Su quanto si produrrà in futuro.

Bene primario significa in modo realistico adeguarsi ai bisogni delle persone, supportare le persone in un momento come questo, non speculare né con i fatti né con le parole.

Le fotografie qui sotto sono state fatte in un supermercato Coop: si tratta di mascherine chirurgiche 3 veli marchio Ce, 0,60 cadauna perché Iva ancora al 22%, quando il Governo toglierà l’Iva il prezzo sarà di 0,50 euro.

Lasciate perdere le polemiche, per favore, non è il momento. Paradossalmente possiamo dire che le mascherine oggi e ancor domani equivalgono al pane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.