Il food to go cresce in un anno dell’8,7% e Milano è il suo profeta

Data:

Luglio 2020. Nielsen dice che la spesa per piatti pronti in Italia è di 1,384 mld di euro. Nel 2017 la crescita è stata del 7,3%, mentre nel 2018 dell’8,7%. A Milano va una quota del 59%.

I milanesi, dice la ricerca, si confermano la comunità-città che consuma più di tutte le altre città prodotti pronti. Ad esempio il 10,2% di frutta di IVa gamma, il 9,7% di piatti pronti a base di Sushi.

Ma ci sono altri due dati che sottolinea questa tendenza:

. la quota della spesa di Milano nel largo consumo confezionato sulla spesa nazionale è pari al 2,8,

. la quota delle vendite di food to go a Milano sulla spesa nazionale è del 4,2%

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.