Come cambieranno le quote di mercato da qui al 2024 nel retail italiano e negli altri paesi europei?

Data:

Ottobre 2020. La risposta alla domanda per quanto riguarda l’alimentare la dà uno studio di Forrester e mostra un quadro a luci e ombre, i numeri sono per quota di mercato, in %,.

L’Italia entro il 2024:

  1. I negozi fisici perderanno il 5% di quota di mercato.
  2. L’e.commerce guadagnerà il 3%,
  3. Il marketplace il 2%.

In Francia:

  1. i negozi fisici perderanno il 20% di quota di mercato,
  2. l’e.commerce aumenterà del 7%,
  3. Il marketplace del 12%.

In Germania:

  1. I negozi fisici perderanno 7 punti di quota di mercato,
  2. Il marketplace aumenterà del 4%
  3. Gli acquirenti che acquisteranno esclusivamente on line aumenteranno del 2%.

Sono previsioni e come tutte le previsioni andranno verificate. Per onestà bisogna aggiungere che la ricerca non tiene conto dell’accelerazione dovuta all’emergenza #coronavirus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.