Come cambieranno le quote di mercato da qui al 2024 nel retail italiano e negli altri paesi europei?

Data:

Ottobre 2020. La risposta alla domanda per quanto riguarda l’alimentare la dà uno studio di Forrester e mostra un quadro a luci e ombre, i numeri sono per quota di mercato, in %,.

L’Italia entro il 2024:

  1. I negozi fisici perderanno il 5% di quota di mercato.
  2. L’e.commerce guadagnerà il 3%,
  3. Il marketplace il 2%.

In Francia:

  1. i negozi fisici perderanno il 20% di quota di mercato,
  2. l’e.commerce aumenterà del 7%,
  3. Il marketplace del 12%.

In Germania:

  1. I negozi fisici perderanno 7 punti di quota di mercato,
  2. Il marketplace aumenterà del 4%
  3. Gli acquirenti che acquisteranno esclusivamente on line aumenteranno del 2%.

Sono previsioni e come tutte le previsioni andranno verificate. Per onestà bisogna aggiungere che la ricerca non tiene conto dell’accelerazione dovuta all’emergenza #coronavirus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.