IperCoop Grosseto: l’esecuzione del biologico in un reparto tradizionale

Data:


IperCoop Grosseto: l’esecuzione del biologico in un reparto tradizionale
 
All’interno del centro commerciale Maremmà di Grosseto, in via Ecuador,  si sviluppa un Ipercoop di circa 5.000 mq.
 
Al suo interno, nel reparto ortofrutta, è costruito un corner dedicato al biologico, ben evidenziato e posizionato all’ingresso dell’ipermercato, prima dell’assortimento di frutta e verdura non bio: una scelta diversa da molti competitor che sviluppano il biologico dopo il reparto tradizionale.
Tutta la frutta e verdura è sfusa e allocata in cassette di legno, evidentemente proveniente dai consorzi di produzione e raccolta dei prodotti, che rendono il reparto simile a una bancarella di mercato rionale. Ai lati, frutta e verdura in confezione già pesata e prezzata; alle spalle frutta secca, legumi e cereali confezionati, esposti come l’ortofrutta sciolta.
 
È sicuramente una costruzione più impegnativa rispetto a un reparto tradizionale, richiede più manutenzione e assistenza, ma l’enfasi giocata sul bio, l’uso delle cassette del produttore -in legno e non in plastica-, determina un posizionamento del reparto più naturale e vicina ai trend di consumo attuali.
 
Ipercoop Grosseto del Centro Commerciale Maremmà
Visita effettuata martedì 22 Luglio 2017 nel meriggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.