Amazon scende direttamente nei social

Data:


Amazon scende direttamente nei social

Luglio 2017. Amazon entra nei social network e lancia Spark. E’ una sezione della sua app che invita gli utenti a pubblicare e a guardare foto e video, con le immagini che diventano un punto di partenza per fare acquisti nel negozio online di Amazon . Il social network di Amazon domanda agli utenti di selezionare almeno cinque interessi tra le categorie disponibili, dallo sport all'arredamento, dalla moda alla cucina. Una volta fatta la scelta, su quegli argomenti viene mostrato un flusso di foto e video, dai quali è possibile acquistare gli oggetti in mostra.
Spark, da vero social, consente di scrivere commenti e mettere "mi piace" alle immagini viste con l'emoji di una faccina sorridente.

La novità è al momento riservata agli abbonati al servizio Prime di Amazon che risiedono negli Stati Uniti e hanno la app installata su un iPhone o un iPad.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.