Sargenti/Supermercato24: da noi consumatore accorto con poche promozioni

Data:

Sargenti/Supermercato24: da noi consumatore accorto con poche promozioni

Giugno 2017. “L’on-line e la tecnologia stanno alzano le aspettative sul livello di servizio”: dice Federico Sargenti, l’Ad di Supermercato24 intervenendo all’Inkontro Nielsen. Ecco perchè, secondo Sargenti
 
Cultura mobile. “Mi aspetto che il sito sia “mobile friendly”
Data Driven. “Mi aspetto che il sito sia personalizzato sulle mie abitudini
Always On. “Mi aspetto che il servizio sia veloce e disponibile 24/7.
 
Il campione di Supermercato 24:
250.000 clienti, il 36% ha una età compresa fra 18 e 34 anni, il 64% ha più di 34 anni, il 70% sono donne.
 
Nella tabella qui sotto ecco i motivi per cui i clienti scelgono Supermercato24.
 

 
Il consumatore è realmente multicanale, come mostrano questi dati:
. Il 75% fa la spesa on-line mensilmente.
. Di questi, il 89% continua a fare la spesa anche sul canale fisico.
 
Ed è anche muti-device
. 60% del traffico viene da dispositivi mobile.
. 2 consumatori su 3 comprano da più di un device.
 

 
La pressione promozionale si dimezza
Il peso promo a carrello on-line è meno della metà del punto di vendita (con stessi prezzi e promozioni del punto di vendita).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.