Ikea ridà valore al prodotto e illumina lo scaffale

Data:

Ikea ridà valore al prodotto e illumina lo scaffale

Ottobre 2016. Non abbiamo sempre detto che Ikea è l’università del marketing nel retail?
 
Questo servizio lo conferma nuovamente.
 
Ridare valore al prodotto
Dopo anni di eccessiva massificazione e banalizzazione Ikea sta lavorando su:
. dare nuovo valore al prodotto,
. un nuovo tipo di presentazione,
. un nuovo tipo di comunicazione,
. usare uno story telling semplice ma convincente.
 
Le foto di RetailWatch parlano chiaro.
 
Ma c’è di più.
 
In molte categorie le mensole degli scaffali sono illuminate dall’alto verso il basso con lampade a filare a led, quindi a basso consumo.
 
È uno scaffale del tutto nuovo e un investimento rilevante per il gran numero di superfici lineari da organizzare per centinaia di punti di vendita.
 
Una piccola, grande rivoluzione, anche per un gigante del retail come la multinazionale svedese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.