Ignazio Paterno’ nuovo Presidente di Lidl Italia

Data:


Ignazio Paterno' nuovo Presidente di Lidl Italia

Luglio 2015. Lidl  Italia,  azienda  multinazionale  leader  nella  grande  distribuzione organizzata,  da  23  anni  in  Italia,  ha  nominato  oggi  come  nuovo Presidente,  Ignazio  Paternò.   Daniel  Marasch,  dopo  i  significativi  risultati  conseguiti  negli  ultimi  cinque  anni  andrà  a  ricoprire  la carica  di  Presidente di  Lidl  Germania. Ignazio  Paternò  fino  ad  oggi  ha  ricoperto  il  ruolo  di  Amministratore  Delegato  Acquisti  di  Lidl  Italia. Negli  ultimi  anni  ha  lavorato alacremente  al  rinnovamento  dell’intero  assortimento  dell’Insegna  in Italia,  dando  una  forte  impronta  votata  all’italianità  e  alla  regionalità  dei  prodotti. Tale  rinnovamento ha  fornito  una  forte  spinta  all’esportazione  del  “Made  in  Italy”  nei  26  Paesi  europei  in  cui  il  Gruppo Lidl  opera.  Il  lavoro  svolto  ha contribuito  in  modo  significativo  al  successo  della  catena  e  al  suo costante  sviluppo  sul  territorio  italiano. Ignazio Paternò, 35 anni, da 11 anni in Azienda, è il primo Presidente italiano dell’Insegna. Company profile  Lidl: Lidl,  azienda  multinazionale  operante  nel  settore  della  grande  distribuzione organizzata,  fa  parte  del  Gruppo Schwarz,  fondato  nel  1973.  Dopo  l’apertura  dei  primi  punti  vendita  in  Germania  negli  anni  ’70,  e  la  forte crescita del  decennio  successivo,  a  partire  dai  primi  anni  ’90  Lidl  ha  iniziato  la  sua  espansione  in  Europa. Lidl  Italia  Srl,  fondata  nel  1991,  ha  sede  direttiva ad  Arcole  (VR).  Ad  oggi  conta  oltre  570  punti  vendita,  più  di 11.000 dipendenti e 10 centri distributivi dislocati su tutto il territorio italiano.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.