Euronics-Butali: nuovo concept e + marginalità

Data:


Euronics-Butali: nuovo concept e + marginalità

Settembre 2014. Euronics ha trasferisto il proprio negozio di via Campo di Marte a Perugia all’interno del Centro Quasar, a Corciano, nel CCI Quasar Village, in modo da essere più vicino al flusso dei consumatori, con una completa nuova sistemazione dell’esposizione delle merci, aumentando l’ampiezza degli assortimenti e con la presenza delle ultime novità tecnologiche.
 
Tutti i negozi Euronics si caratterizzano per la costante riqualificazione degli spazi espositivi, l’ampiezza degli assortimenti, la presenza delle ultime novità tecnologiche, la competenza dello staff, la speciale attenzione al servizio e all’assistenza post-vendita.
 
Il nuovo concept
In particolare, in questo nuovo punto di vendita la tecnologia è la protagonista assoluta dell’assortimento, proprio per tener conto dell’evoluzione dei tempi e delle aspettative sempre dei consumatori. Ha eliminato la passatoia in metallo industrial per un più comodo nastro acrilico che college tutte le aree merceologiche. Aree che sono adesso contrassegnate da circoli descrittivi aerie visibili già dalla galleria. Ha uniformato le attrezzature, tutte di produzione Euronics, entro le quali sono collocate i prodotti delle grandi marche (ad esempio da vedere l’area del bianco, descritta anche nel filmato di RetailWatch).
 

 
Nuova marginalità
Ha aggiunto nuove isole-corner per cercare di aumentare la marginalità ma anche il servizio, aggiungendo alle marche-prodotti tipici dell’ELDO anche referenze più vicine al mondo del grocery.
Ecco la nuova area del caffè che espone oltre alle machine tutti I tipi di caffè, pronti per il consume: cialde, capsule, grandi, polvere.
Lo stesso è avvenuto nel caso del bianco, area che adesso ospita la detergenza, in chiave di servizio. Interessante anche l’area del benessere (in senso allargato).
Interessante, poi, l’area dell’intrattenimento, prima monopolizzata da pochi attori con marginalità ridotta per il retailer: guardate il lavoro e lo spazio fatto su Lego.
 
Il ruolo delle informazioni
Tutte le categorie e le sottocategorie hanno un numero importante di informazioni che descrivono la funzione d’uso e le caratteristiche merceologiche.
 
 
Punti di forza
Nuovo concept, Attrezzature omogenee di proprietà Euronics, Nuovi spazi merceologici con più alta marginalità
 
Punti di debolezza
Non si percepisce ancora il lavoro sull’Omnichannel
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.