Erbario Toscano: posizionamento per intenditori

Data:


Erbario Toscano: posizionamento per intenditori

Erbario Toscano – c.so Magenta, 1, Milano Visita effettuata il: 28 gennaio Ore: 18.00

Layout: L’Erbario Toscano, azienda nata nel 1967 in Toscana appunto, ha aperto a metà dicembre scorso il primo negozio monomarca in una zona centrale di Milano di notevole passaggio pedonale non si può non notare questo negozio che si presenta  con un’unica vetrina piena di colori, arredata con particolare raffinatezza e semplicità, ed entrando si viene piacevolmente sorpresi dalle fragranze dei suoi prodotti.
Gli articoli comprendono prodotti per la cura della persona, profumi e candele per la casa, profumatori per ambiente, le acque profumate e le fragranze.
L’integrità, la qualità e la costante innovazione ne fanno un pregio, e la produzione inoltre si fonda su un’ottica cruelty-free e sostenibile, i prodotti non contengono parabeni, coloranti e silicone ed è contraddistinta dall’utilizzo di materie prima di qualità e packaging ecologico.
La pavimentazione è di tonalità scura, l’illuminazione proviene da tre lampade posizionate nella zona centrale, la cassa è all’estremità del negozio.
Gli articoli esposti in vetrina non sono provvisti del cartellino prezzo e quindi bisogna entrare per saperne di più.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono limitati ma accessibili.
Voto: 4

Vetrine: I prodotti sono disposti sugli scaffali in legno antico in ordine per settore di appartenenza, eleganti vasi e flaconi in vetro contenenti acque profumate con relativa etichetta che ne indicano le varie fragranze, vanno conservati anche quando sono vuoti, i prodotti per il viso ‘Elisir d’Olivo’ contengono olio di oliva extra vergine toscano che esercita un’intensa attività nutriente e restitutiva, confezione shampo doccia 250ml a 12,50€ , acque profumate da 100ml a 19,60€. I saponi decorati, ideali per profumare e allo stesso tempo decorare gli ambienti. La gamma dei profumi, fragranze fresche e delicate che ricordano i profumi della Toscana.
La linea dei profumatori ambiente a base di oli essenziali purissimi  che rendono l’aria più piacevole; diversi i formati, le tipologie e le fragranze, i costi variano da 16,90€ per i flaconi da 100ml., a 38,50€ per la confezione da 250ml.
Non manca la linea uomo con profumi, bagno doccia, balsamo dopobarba, sapone vegetale. Buono il rapporto qualità-prezzo.
Voto: 4

Personale: Il personale è composto da una commessa, informata e preparata.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.