A quanto ammonta lo scontrino medio degli stranieri nei factory outlet?

Data:

Dicembre 2019. Gli outlet si confermano un polo di attrazione per lo shopping internazionale in Italia, sia nel tax free, sia nei paesi emergenti.

Secondo una ricerca di Planet fra i turisti che apprezzano l’esperienza di acquisto nei grandi mall di alta gamma si confermano i cinesi (il 24% di tutti gli outlet) con uno scontrino medio di 606 euro. Seguono i coreani del sud con il 18% e uno scontrino medi di 642 euro. I russi sono al terzo post con una quota del 13%. Al quarto posto Taiwan con il 5%, seguiti dagli Usa con il 3%.

La presenza del food allunga la permanenza, ma i veri driver di crescita saranno il brand mix e la gestione per attrarre turisti.

Fonte: Cucuzza&Associati, Retail Trend 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.