A Roncoferraro un nuovo punto vendita Sisa in classe A

Data:

A Roncoferraro un nuovo punto vendita Sisa in classe A

Gennaio 2012. È stato inaugurato a dicembre dello scorso anno in provincia di Mantova, a Roncoferraro, un nuovo Punto di vendita Sisa, di proprietà dei Supermercati Gobetti.
Offre un servizio completo ai cittadini di un comune di 7.300 abitanti, su di un’area comunale di circa 60 kmq.
Il supermercato, che si sviluppa su una superficie di vendita di 1.486 mq sito in una struttura immobiliare di 2300mq, è organizzato in aree pensate per favorire un intelligente servizio alla clientela, affiancando ai tradizionali comparti food (Safo, panetteria, macelleria, ortofrutta) e non food, anche una zona vocata al take away. Tra food e non food è possibile stimare un totale di circa 12.000 referenze.

Il layout
L’interno del punto di vendita presenta un percorso caratterizzato da un arredo pulito e lineare e da una pavimentazione chiara. Grande uso del legno non solo come elemento protagonista dei soffitti, quasi a voler trasmettere l’idea di “calore” e ospitalità, ma anche nelle strutture laterali delle scaffalature come supporto per comunicare i vari settori merceologici.  Il colore naturale del legno, inoltre, ben si sposa alle isole di giallo canarino dei banchi frigo del fresco e del freddo, a tratti, interrotte da strisce di rosso – ferrari, soprattutto nelle pareti antistanti i banconi del servizio assistito dei salumi e dei formaggi.
Ma proprio il fattore legno nasce da una volontà fortemente orientata alla sostenibilità: tutta la struttura del pdv è infatti internamente rivestita in lamellare. Una soluzione molto performante che oltre a conferire un aspetto di grande confort al punto di vendita è fonoassorbente e termoisolante per un alto risparmio energetico.

La sostenibilità
Il legno lamellare, infatti, rappresenta la massima evoluzione tecnologica di questo materiale: ideale per soluzioni costruttive adeguate ai parametri della moderna bioarchitettura ad “impatto zero”. E garantisce un risultato estetico unico: è caldo, è luminoso, è confortevole e di gran pregio.
Una opzione “eco” implementata e ottimizzata da un sistema di riscaldamento generato dallo scambio di calore con la centrale frigorifera. In altre parole, il riciclo dell’aria di raffreddamento prodotto dai frigoriferi, viene utilizzato per riscaldare l’acqua che scorre nelle serpentine a pavimento. L’acqua che entra in circolo a 35°, oltre a rifornire i servizi, permette un piacevole e costante tepore in tutto il punto di vendita, in un’ottica decisamente attenta agli sprechi.
Un progetto degno di nota, con una previsione di fatturato di 5 mio di euro.

Punti di forza
Freschi, Attrezzature, Progetto architettonico

Punti di debolezza
Semplicità eccessiva

La sostenibilità di Sisa vista da RetailWatch
Consapevolezza: 3
Sensibilità: 4
Compatibilità: 4
Pro-attività: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.