Amazon dopo il B2C passa al B2B e coinvolge tutte le imprese

Data:

Marzo 2020. Amazon Business lancia in Italia di Business Prime, un nuovo servizio che offre ulteriori vantaggi per le aziende di tutte le dimensioni, rendendo gli acquisti su Amazon.it ancora più semplici e convenienti. Business Prime consente ai clienti italiani di accedere a numerosi benefit, incluse le consegne Prime in un giorno, illimitate e senza costi aggiuntivi, e la consegna “Oggi” per ordini superiori a 29€. Business Prime consente inoltre ai clienti di stabilire politiche per migliorare la conformità degli acquisti e ottimizzare la gestione del budget con Guided Buying.

Con Business Prime ci impegniamo a offrire ai nostri clienti la possibilità di ottenere il massimo dalla scelta e dall’esperienza di acquisto di Amazon Business – ha dichiarato Gerardo Di Filippo, Head of Amazon Business IT – Raccogliendo i feedback dei nostri clienti siamo entusiasti di introdurre, con l’iscrizione a Prime, nuovi vantaggi utili in ottica business, e che aggiungono nuove funzionalità per rendere la vita più facile alle aziende di diversi settori e dimensioni. Il nostro obiettivo è supportarle nel promuovere una maggiore trasparenza nei processi di acquisto, riducendo allo stesso tempo i costi.”

In Italia, Amazon Business serve aziende di tutte le dimensioni, a partire dai liberi professionisti e dalle piccole imprese fino alle multinazionali appartenenti a una grande varietà di settori, incluso il 15% delle società quotate al MIB, scuole e istituti e università privati, facilitando i loro processi di acquisto e, allo stesso tempo, migliorando la trasparenza delle operazioni di procurement.

A partire da oggi, i clienti di Business Prime in Italia potranno selezionare un piano che soddisfi al meglio i loro bisogni commerciali e che permetta di accedere ai seguenti vantaggi:

  • Nuove Opzioni di Consegna: con Business Prime, ogni utente ha accesso alla consegna illimitata in un giorno, senza costi aggiuntivi e senza richiesta di ordine minimo. Gli utenti, inoltre, hanno accesso alla consegna il giorno stesso per ordini superiori a 29€, disponibile in aree idonee.
  • Guided Buying: permette agli amministratori di un account Amazon Business di identificare fornitori e prodotti preferiti e di filtrare specifiche categorie di prodotto. Offre agli acquirenti linee guida durante l’acquisto, aiutando gli imprenditori a ridurre le spese superflue e a migliorare le politiche d’impresa e il rapporto con i fornitori.
  • Accesso alle promozioni Prime Day: gli utenti di Business Prime in Italia possono approfittare di decine di migliaia di offerte esclusive durante il Prime Day.

I clienti Amazon Business possono diventare clienti Prime per un anno, scegliendo tra le seguenti opzioni in base al numero di utilizzatori del proprio account business: (Basic) 36€ all’anno IVA esclusa, fino a 3 utilizzatori, (Small) 100€ all’anno IVA esclusa fino a 10 utilizzatori, (Medium) 250€ all’anno IVA esclusa fino a 100 utilizzatori e (Unlimited) 2000€ all’anno IVA esclusa, utilizzatori illimitati.

Scopri di più su Amazon Business e inizia l’uso gratuito di 30 giorni su: www.amazon.it/prime

Con Amazon Business, le imprese di tutto il mondo possono ora gestire le loro esigenze di procurement in Spagna, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti per semplificare le loro operazioni di acquisto a livello globale. Le piccole e medie imprese in Italia, che vendono su Amazon Marketplace, possono anche espandere la propria attività raggiungendo nuovi clienti B2B in tutto il mondo, contribuendo a incrementare l’export, offrendo al contempo funzionalità come prezzi aziendali, sconti sulle quantità e offerte commerciali esclusive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.