American Eagle serve gli studenti con un lavasecco. Oltre la personalizzazione

Data:

Marzo 2019. Cosa conta di più nel retail? O, meglio, quali sono i trend più interessanti da seguire?

Ce ne sono diversi, ma la visita a questo American Eagle, a NY-Manhattan-Union Square ne individua due:

. l’adeguamento al territorio,

. la personalizzazione e il servizio

Siamo in Union Square, snodo di mobilità molto importante, ma, soprattutto siamo nella zona un po’ a nord del Greenwich Village, con due Università vicine.

Il servizio al territorio

Per aderire al territorio, come dimostra il filmato di RetailWatch, American Eagle (e non è un flagship store) si è inventato un negozio ibridissimo: abbigliamento insieme a un lavasecco, servizio ottimo sia per gli studenti sia per chi preferisce non intasare la casa di elettrodomestici.

Il servizio di personalizzazione

Ancor più interessante è il servizio di personalizzazione, ubicato sulla sx, all’ingresso. È presidiato da due commesse, molto preparate e non troppo invasive, con le quali discutere colori del filo da usare, decorazioni e toppe da mettere e altro ancora su jeans e maglioni della casa. Il prezzo è ragionevole.

Come già ricordato questo di Union Square non è un flagship ma un tentativo per aderire al territorio-target da servire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.