Bain: per implementare un nuovo concept bisogna seguire un percorso

Data:

Bain: per implementare un nuovo concept bisogna seguire un percorso

Novembre 2011. Questa recente ricerca di Bain da una parte invita a ricordarsi le regole base dei basics del retail, dall’altra a organizzare un piano strutturato per affrontare la costruzione di nuovi format o concept o ristrutturazioni di concept già esistenti. E’ necessario, dice la ricerca, guardare al core business, al canale, al prodotto, al formato ma anche alla situazione geografica nella quale il negozio e le reti successive si troveranno immerse.

Attraverso una serie di case history delinea i casi di successo e di impasse che hanno premiato o fermato una serie di retailer nello sviluppo.

Scarica il pdf

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.