Bata Milano-Orefici: e i laterali

Data:


Bata Milano-Orefici: e i laterali

Layout: Il punto di vendita di Bata in via Orefici 22 è situato in pieno centro storico ed è ad angolo  con le sue vetrine con piazza dei Mercanti. Via di forte passaggio pedonale soprattutto di turisti, grazie alla via che conduce in piazza Duomo e non da ultimo la fermata di un mezzo pubblico.
Il punto di vendita è di dimensioni contenute, la porta d'ingresso rimane aperta, la cassa rimane un po' defilata e posizionata sulla parte sinistra dell'entrata favorendo così maggiore spazio per le  calzature. La pavimentazione e le pareti sono di colore chiaro, l'ambiente è ben illuminato. Le promozioni variano dal venti al trenta per cento, ma per alcuni tipi di sandalo femminile arrivano anche al cinquanta percento.
Voto: 2
 
Ergonomia: La parte centrale del punto vendita è relativamente spaziosa, più limitati gli spazi laterali per la presenza di numerose confezioni di calzature accatastate e non proprio in ordine.
Voto: 1
 
Vetrine: Lungo le pareti sono collocati i ripiani dove sono esposte le calzature femminili, ripiani  in acciaio e vetro dove vengono esibite le calzature per la parte superiore, mentre nella parte inferiore sono riposte le confezioni suddivise per numero.  I prezzi sono riportati sulle confezioni o tramite etichetta autoadesiva riportata sulla suola della calzatura.
Le calzature sono contraddistinte dai simboli dei materiali corrispondenti quali pelle, materiale tessile o con tecnologia Flexible o air System, quest'ultime impiegate per la produzione delle suole dei mocassini. I sandali infradito dai colori vivaci resi eleganti da brillanti strass scontati del cinquanta per cento a 9,99€, le intramontabili ballerine in materiale in pelle con interno di tessuto a 20,99€.
Gli accessori in pelle come le borse sono disposte sui ripiani mentre le giacche da donna con cintura, cappuccio e gilet rimovibile, scontate del cinquanta per cento, sono sistemate sugli appositi appendini.
La parte destra del flagship è dedicata alle calzature per uomo, la vetrina è in fase ultima di allestimento, mocassini e calzature estive disposte sui vari ripiani, in promozione scontate felpe venti per cento anche le sneakers scamosciate con bordo della suola in iuta.
In generale buono il rapporto qualità prezzo.
Voto: 2
 
Personale: Disponibile e preparato.
Voto: 3

Bata – via Orefici, 22 – Milano Visita effettuata il 16 luglio ore: 11,30


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.