Boxy, il simil AmazonGo in container, che può essere installato ovunque. Senza casse

Data:

Ottobre 2020. A Gennevilliers (Hauts-de-Seine) in Francia Storelift ha aperto la sua prima superette completamente automatizzata, composta da armadi refrigerati. È di fatto un container adattato ed è stato installato a margine di un parcheggio, con un bacino potenziale di 8.000 persone.

Funziona in questo modo:

  1. Scaricare la APP Boxy,
  2. Inserire le coordinate bancarie,
  3. Scannerizzare il QR code
  4. La fattura arriva direttamente nella APP, con la lista della spesa fatta.

L’assortimento (senza scala prezzi) spazia dai sandwiche alle insalate, le pizze e i formaggi, le bevande e le altre categorie alimentari alle quali si aggiungono i prodotti per l’igiene.

Il sistema di telecamere e IT è in grado di monitorare e personalizzare poi il rapporto di acquisto. Storelift dice che gli errori possono essere compresi fra l’1 e il 2%.

L’apertura del Boxy 24/24 aumenta il potenziale economico del negozio e riduce i costi. I rifornimenti dei prodotti venduti sono precisi, grazie all’in&out immediato.

Nel mese di settembre i clienti sono stati da 70 a 120 al giorno. Lo scontrino medio varia da 4 a 6 euro. Storelift aggiunge che l’80% dei clienti che hanno provato ad acquistare da Boxy ritornano.

Credit: Le Point

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.