Carrefour Francia taglia i dividendi e gli onorari dei consigli di amministrazione

Data:

Aprile 2020. Con un comunicato agli azionisti e agli stakeholder il Consiglio di amministrazione di Carrefour Francia diminuisce del 50%, da 0,46 a 0,23 euro il dividendo per l’esercizio 2019. Ovviamente questa decisione sarà posta in votazione all’Assemblea generale degli azionisti. Parallelamente ha deciso di diminuire la remunerazione e il gettone di presenza dei dirigenti del Consiglio di amministrazione del 25% per il periodo in cui durerà il #coronavirus. L’Ad Alexandre Bompard ha tagliato il suo stipendio del 25% per i prossimi due mesi, il suo stipendio annuale è di 1,5 mio di euro. Il taglio per i dirigenti del comitato esecutivo è del 10%. L’ammontare delle ritenute sarò devoluto alle azioni di sostegno del Gruppo verso i dipendenti di Francia e delle altre Nazioni in cui opera Carrefour.

Il comunicato del Gruppo sottolinea che Carrefour non ha chiesto nessun aiuto al Governo per affrontare il #coronavirus.

Il giudizio di RetailWatch

È un esempio da seguire per chi capisce davvero l’impatto del #coronavirus sulla filiera e sulla società dei consumi, sempre più in difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.