Cassingena/Sisa: Supercentrali-DO-Margine…

Data:


Cassingena/Sisa: Supercentrali-DO-Margine…

Giugno 2014. Sergio Cassingena ha compiuto 30 anni la presidenza del gruppo associativo Sisa. Una strada lunga e densa di significati.

In questa intervista a RetailWatch risponde a molte domande: dal ruolo della distribuzione associata, a come reggere la sfida dei margini, al futuro delle Supercentrali e altro ancora.

Cassingena risponde a tutte le domande anche a quelle scomode senza scomporsi ma cercando di far capire qual è la strada del suo gruppo.

Il gruppo ha presentato la sua App: un servizio ormai obbligato, che viene presentato per la prima volta da un gruppo associativo. Il problema sarà farlo applicare, anche per la parte dei pagamenti, a un sistema commerciale di associati che bada da sempre al sodo. Dovrà essere spiegato nel dettaglio per valorizzare i punti strategici positivi. Partirà nella seconda metà dell’anno e inizierà così un lungo cammino verso la differenziazione.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tiramisù: Starbucks vs Bar Atlantic di Esselunga

Recentemente, Starbucks ha introdotto un prodotto novità che può essere consumato in store oppure portato a casa: il tiramisù monoporzione. Lo abbiamo provato, paragonandolo a quello disponibile presso i Bar Atlantic di Esselunga.

Conad & le fenici del commercio: Il caso Capodrise.

Dove Carrefour anni fa ha chiuso un suo ipermercato, Conad ha aperto un super store molto frequentato, inserito in un contesto estremamente commerciale. Il problema, quindi, non è nella location ma nelle pratiche di gestione.

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.