Chi ha detto che un solo addetto non possa gestire bene un negozio. Il caso Excelsa

Data:

Layout: A CityLife il più grande distretto commerciale urbano, con una superficie di circa 32.000mq. nel quartiere residenziale di Milano, è presente Excelsa il brand nato sul finire degli anni ’90 con lo scopo di creare un marchio in grado di sviluppare prodotti pratici, funzionali e di uso quotidiano.

Il concept di Excelsa è di medie dimensioni e cattura lo sguardo del cliente per la particolare tonalità di colori e design alle pareti e in tutto il contesto. L’ambiente è molto luminoso ed è arredato da tavoli e mensole in tonalità legno di piccole dimensioni che conferiscono leggerezza e armonia all’ambiente.

La cassa è posizionata nella parte finale dello store.

Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ampi, comodi e percorribili.

Voto: 3

Vetrine: Accanto all’entrata sono disposti gli articoli per la tavola, piatti in porcellana completi di posate con possibilità di scelta anche per il singolo articolo; la gamma è ampia sia per il design che per le tinte. Contenitori e ciotole sono disposti sui tavoli e sui diversi ripiani accanto alle finestre dove la luce ne risalta il colore.

ll cartellino dei prezzi è ben visibile per ciascun prodotto, dove è riportato anche l’importo scontato  scontato del 30 o 40%.

Tovagliette in tante varianti di  colori realizzate in PVC a 2,99€.

Uno spazio è dedicato alle pentole in acciao inox 18/10.

Ber i bambini sono stati realizzati piatti ed accessori, nonché thermos da 0,5lt in materiale di vetro e plastica resistente, con design ispirati al mondo dei cartoni animati.

Sedie Peanuts in solida struttura di metallo, con piedini antiscivolo, pieghevoli e facilmente richiudibili, in tonalità diverse a 37€.

Voto: 3

Personale: Il personale è costituito da un elemento che si alterna anche alla cassa; disponibile e ben informato.

Voto: 3

Excelsa – CityLife District, piazza tre Torri – Milano Visita effettuata il:  26 settembre Ore: 12

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.