Clarks festeggia i 70 anni delle Desert Boot con una lezione di branding

Data:

Giugno 2020. #coronavirus o non #coronavirus la lezione di branding di Clarks per festeggiare le sue, le nostre, Desert Boats, riporta al centro il valore del negozio, delle parole, dei significati e della storia di una scarpa che ha fatto epoca:

. brand,

. branding,

. prodotto,

. personalizzazione,

. vetrina,

. immagine,

. comunicazione,

. story telling.

È tutto rivisto e amplificato per questo anniversario della scarpa testimone della casa inglese.

Vogliamo aggiungere altri dettagli?

. la semplicità,

. la pulizia,

. il contenuto,

. i messaggi diretti sulla personalizzazione.

E non è poco per raccontare, e rilanciare 70 anni di prodotto. Certo: chi non le ha mai messe o ha sognato di metterle, non capirà il significato dei dettagli e il back stage del brand, ma i tanti che le hanno indossate capiranno probabilmente che è l’ora di ricomprarle. Personalizzandole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.