Con PromoQui anche il commercio tradizionale ha il volantino

Data:

Con PromoQui anche il commercio tradizionale ha il volantino

Maggio 2012 – Nasce in casa PromoQui e si chiama PQ SMART, porta anche al piccolo commercio prossimale il valore aggiunto di una visibilità e di un sistema promozionale già rodato e di successo per i colossi del retail: la possibilità di rendere visibili i propri volantini e, successivamente, anche i buoni sconto, al grande pubblico.

Piccoli negozi, attività locali: fino a ieri erano i primi a patire la visibilità della grande distribuzione e al tempo stesso rischiavano di essere “impoveriti” da offerte di beni e servizi "svenduti" on line in cambio di una vetrina potenziale più ampia. Da oggi però le cose cambiano.

PQ SMART è, infatti, la più innovativa ed economica strategia anticrisi a loro disposizione per raggiungere i clienti e promuovere i loro prodotti sia sul web che sul mobile. Con, in più, la stessa visibilità dei "grandi".

Da quando è nato, nel novembre 2011, ad oggi PromoQui "processa" ogni giorno più di 700 volantini attivi, ovvero oltre 200 mila prodotti, riferiti a più di 16 mila esercizi commerciali in tutta Italia; si è consolidato come motore di ricerca, aggregatore di offerte e punto di riferimento per gli acquisti convenienti sia sul circuito digitale (con oltre 1.000.000 di utenti unici e 10 milioni di pagine viste al mese), che sul mobile (ad oggi l’app di PromoQui, per tablet e smartphone, è stata scaricata da oltre 100 mila utenti ed è entrata nelle “best off” delle prime 10 app più scaricate di Itunes per ben due volte, a febbraio e a marzo 2012).

"Crediamo nella valorizzazione del territorio locale, delle botteghe storiche, del negozio sotto casa – conferma Constantin Wiethaus, amministratore delegato di PromoQui, con sede operativa a Milano e legale a Napoli -; tutto il tessuto economico forte su cui si basa gran parte della nostra economia, oggi in difficoltà, grazie a PQ SMART potrà essere sostenuto e avere volantini digitali fruibili da migliaia di consumatori potenziali e concretamente “vicini”. Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a offrire questo tipo di supporto; ed è una novità anche nel panorama europeo”. “PQ SMART si cala perfettamente nella logica di PromoQui, che vuole garantire “ovunque tu sia, la migliore offerta intorno a te”: la geolocalizzazione (automatica sul mobile, da indicare nella selezione per la ricerca, sul web) consente al consumatore di avere una panoramica completa di tutto quello che il territorio offre, rispetto alle categorie della sua ricerca, per poter fare le sue personali e migliori scelte; e al tempo stesso garantisce al piccolo esercente di essere sempre presente, di avere sette giorni su sette un punto d’ingresso sulla sua attività, e di poter sottolineare il valore dei suoi prodotti e servizi".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.