Con PromoQui anche il commercio tradizionale ha il volantino

Data:

Con PromoQui anche il commercio tradizionale ha il volantino

Maggio 2012 – Nasce in casa PromoQui e si chiama PQ SMART, porta anche al piccolo commercio prossimale il valore aggiunto di una visibilità e di un sistema promozionale già rodato e di successo per i colossi del retail: la possibilità di rendere visibili i propri volantini e, successivamente, anche i buoni sconto, al grande pubblico.

Piccoli negozi, attività locali: fino a ieri erano i primi a patire la visibilità della grande distribuzione e al tempo stesso rischiavano di essere “impoveriti” da offerte di beni e servizi "svenduti" on line in cambio di una vetrina potenziale più ampia. Da oggi però le cose cambiano.

PQ SMART è, infatti, la più innovativa ed economica strategia anticrisi a loro disposizione per raggiungere i clienti e promuovere i loro prodotti sia sul web che sul mobile. Con, in più, la stessa visibilità dei "grandi".

Da quando è nato, nel novembre 2011, ad oggi PromoQui "processa" ogni giorno più di 700 volantini attivi, ovvero oltre 200 mila prodotti, riferiti a più di 16 mila esercizi commerciali in tutta Italia; si è consolidato come motore di ricerca, aggregatore di offerte e punto di riferimento per gli acquisti convenienti sia sul circuito digitale (con oltre 1.000.000 di utenti unici e 10 milioni di pagine viste al mese), che sul mobile (ad oggi l’app di PromoQui, per tablet e smartphone, è stata scaricata da oltre 100 mila utenti ed è entrata nelle “best off” delle prime 10 app più scaricate di Itunes per ben due volte, a febbraio e a marzo 2012).

"Crediamo nella valorizzazione del territorio locale, delle botteghe storiche, del negozio sotto casa – conferma Constantin Wiethaus, amministratore delegato di PromoQui, con sede operativa a Milano e legale a Napoli -; tutto il tessuto economico forte su cui si basa gran parte della nostra economia, oggi in difficoltà, grazie a PQ SMART potrà essere sostenuto e avere volantini digitali fruibili da migliaia di consumatori potenziali e concretamente “vicini”. Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a offrire questo tipo di supporto; ed è una novità anche nel panorama europeo”. “PQ SMART si cala perfettamente nella logica di PromoQui, che vuole garantire “ovunque tu sia, la migliore offerta intorno a te”: la geolocalizzazione (automatica sul mobile, da indicare nella selezione per la ricerca, sul web) consente al consumatore di avere una panoramica completa di tutto quello che il territorio offre, rispetto alle categorie della sua ricerca, per poter fare le sue personali e migliori scelte; e al tempo stesso garantisce al piccolo esercente di essere sempre presente, di avere sette giorni su sette un punto d’ingresso sulla sua attività, e di poter sottolineare il valore dei suoi prodotti e servizi".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.