Decathlon fa provare le scarpe. E si affida al buon gusto del cliente

Data:


Decathlon fa provare le scarpe. E si affida al buon gusto del cliente

Decathlon – Foro Bonaparte. Visita effettuata il 22 aprile ore 18,00

Layout: Lo store di Decathlon di Foro Bonaparte ha il vantaggio di essere ubicato in pieno centro di Milano e servito dalla fermata della metropolitana Cairoli. L’entrata del negozio si presenta ampia e confortevole, gli articoli in vendita, quasi tutti, sono collocati nel piano inferiore dove si accede grazie alla scala mobile. Al piano terra c’è il banco dell’accoglienza e sulla sinistra sono collocate le diverse casse.
L’ampio seminterrato è ben illuminato e i diversi corridoi delimitano lo spazio dedicato ai diversi prodotti.
Voto: 4

Vetrine: Gli articoli che sono numerosi, sono esposti sui vari scaffali divisi per merceologia, i prezzi sono ben visibili e così pure l’etichetta con il paese di provenienza. Particolare attenzione viene data all’escursionismo dove ci sono sempre delle buone opportunità; quella attuale riguarda un materasso gonfiabile 1 posto corredato di brandina e coperta a 50,95€.
Il reparto calzature ricopre uno spazio importante, con offerte di scarpe uomo estate camminata urbana a 11€.
E’ stato di recente escogitato un modo affinchè il cliente non tolga l’articolo dall’apposito cellophane: provami è il cartello che appare in evidenza con gli articoli appesi sull’appendino di diverse taglie, a portata di mano per poter essere provato.
Non sempre viene rispettato questo invito, mi spiega la commessa, il cliente molto spesso continua ad aprire la confezione, per poi abbandonare l’articolo.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ampi e percorribili; ci sono poche indicazioni per quanto riguarda la locazione dei diversi prodotti e si fatica a trovare ciò che interessa, se non percorrendo in lungo e in largo il vasto sottorraneo.
Voto: 3

Competenza personale: Il personale è disponibile e preparato.
Voto: 4

Toilette: In ordine, nonostante l’ora.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.