Disney Store: bello! E l’etichetta? E la toilette?

Data:


Disney Store: bello! E l’etichetta? E la toilette?

Visita effettuata il 12 aprile 2012 ore: 17,30

Layout: Dal mese di febbraio è stato aperto il nuovo store di Disney, situato in corso Vittorio Emanuele.
La porta d’ingresso che si affaccia sul corso rimane aperta, una pavimentazione color legno con la parte  centrale di diverso colore e materiale che prosegue per tutto il negozio.
All’entrata sulla parte sinistra possiamo notare un grande albero in legno intarsiato con all’interno numerose figure dei personaggi della Disney.
Altri alberi segnaletici sempre in legno, sono posti lungo il percorso fino ad arrivare ad uno spazio dedicato per l’intrattenimento dei bambini. L’angolo, arredato con tavolo e sedie è il centro di intrattenimento del negozio, dove il personale partecipa all’attività ludica, supportato da un megaschermo dove vengono proiettate le favole. Le casse sono collocate nella zona centrale a ridosso della parete. Lo store è molto luminoso, e la musica a volte è perfino assordante.
Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi sono agevoli e ben articolati tra i diversi scaffali e tavoli.
Voto: 3

Ordine della merce: Gli articoli sono disposti, in ordine sui vari scaffali e sui tavoli, anche se non manca qualche peluche rimasto a terra; l’abbigliamento è selezionato per tipologia e collocato sui vari appendini ai lati del negozio. La merce in promozione è ben evidenziata con appositi cartelli. Il cartellino con il prezzo non è sempre visibile non sono sempre visibile, soprattutto sui capi di abbigliamento, dove probabilmente qualcuno va smarrito o si stacca; questo dovuto al grande turnover di merce che ruota nell’arco della settimana, mi spiega la commessa.
Ho trovato molto difficoltoso reperire la provenienza del prodotto sull’apposita etichetta merceologica, sono stata aiutata, non senza qualche difficoltà anche da parte del personale. La citazione made in China è quasi nascosta nell’etichetta. Ho sollevato alcune perplessità sulla bontà del prodotto trattandosi di articoli per bambini, ma la commessa mi ha rassicurato dicendo che non necessariamente la materia prima viene prodotta nel luogo citato, ma  che comunque lo store di Londra sovraintende al controllo ed alla distribuzione della merce.
Voto: 3

Competenza personale: niente da aggiungere
voto: 3

Toilette: Alla richiesta di una toilette, la risposta è stata che il negozio al momento non ne è provvisto.
Alla mia sorpresa, trattandosi di uno store per bambini con tanto di intrattenimento, la risposta è stata che non c’è l’obbligo. Sempre con un sorriso.
Voto: 2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.