Dopo le Smart ecco Rollinz: continua la fidelizzazione per Esselunga

Data:

Dopo le Smart ecco Rollinz: continua la fidelizzazione per Esselunga
 
Marzo 2016. Negli ultimi tre mesi Esselunga ha prodotto due schemi di fidelizzazione diversi:
 
. la Smart: la promozione è stata fatta in dicembre con le vendite natalizie in corso. Non si era mai vista una promozione così in Europa, sia per l’investimento, sia per i premi in palio, sia per il coinvolgimento dei clienti.
. i Rollinz e StarWars. Anche questa promozione ha dell’eclatante. Forse qualcuno si ricorderà dell’isteria che provocava la figurina di Pizzaballa, portiere dell’Atalanta, editore Panini, che nessuno, o quasi, aveva, fiorivano i mercati paralleli. Forse memori di quella storia Esselunga ha pensato bene di riunire i fan dei Rollinz (dai bambini agli adulti compresi, per vari motivi) per proporre una giornata di scambi e di giochi e intrattenimento per indicare la fine della promozione. Sabato scorso nonostante la pioggia battente centinaia di famiglie si sono intrattenute per dare vita a una session promossa da Esselunga.
 
Le fotografie qui sotto tratteggiano l’emozione dei visitatori.
 
Esselunga ha fatto produrre 200.000 astronavi e 51 milioni di Rollinz, cifre mai viste. Inoltre ha fatto scaricare da smartphone e tablet ben 280.000 volte la App.
 
Bastano queste cifre per ribadire che:
. Esselunga sta raddoppiando gli sforzi a 360° per fidelizzare e parlare anche ai più giovani,
. La sua capacità di investimento è superiore a qualunque retailer,
. La sua fantasia segue a ruota,
. I benefici di immagine e di posizionamento, a fianco della convenienza, cresce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.