Eat’s-Coin: un nuovo modo di proporre il pane

Data:


Eat’s-Coin: un nuovo modo di proporre il pane

Marzo 2015. Eat’s, l’insegna gourmet (mercato e ristorante) del Gruppo Coin ha aperto lo scorso anno alcuni negozi e sta provando diverse soluzioni, merceologiche, di servizio e di visual.
 
Il negozio di questa case history è quello di Coin V Giornate a Milano, al livello -1 del department store, dove Eat’s è subentrato a Eataly.
 
Il pane
È chiaramente una categoria di servizio, come l’ortofrutta, non sono cioè reparti esplosi. Pur avendo poche referenze, 5 in tutto, ecco una novità interessante di merchandising:
. il pane è tutto nei sacchetti e prezzato,
. un teca in plexigas contiene in panino testimonial, cosicchè l’acquirente possa vedere e apprezzare il contenuto,
. massima igiene e pulizia.
 
È una soluzione interessante per i motivi esposti sopra, ma anche perché è bella da vedere, ricca e non dozzinale come diverse esposizioni di pane in GD.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.