Erbario Toscano: posizionamento per intenditori

Data:


Erbario Toscano: posizionamento per intenditori

Erbario Toscano – c.so Magenta, 1, Milano Visita effettuata il: 28 gennaio Ore: 18.00

Layout: L’Erbario Toscano, azienda nata nel 1967 in Toscana appunto, ha aperto a metà dicembre scorso il primo negozio monomarca in una zona centrale di Milano di notevole passaggio pedonale non si può non notare questo negozio che si presenta  con un’unica vetrina piena di colori, arredata con particolare raffinatezza e semplicità, ed entrando si viene piacevolmente sorpresi dalle fragranze dei suoi prodotti.
Gli articoli comprendono prodotti per la cura della persona, profumi e candele per la casa, profumatori per ambiente, le acque profumate e le fragranze.
L’integrità, la qualità e la costante innovazione ne fanno un pregio, e la produzione inoltre si fonda su un’ottica cruelty-free e sostenibile, i prodotti non contengono parabeni, coloranti e silicone ed è contraddistinta dall’utilizzo di materie prima di qualità e packaging ecologico.
La pavimentazione è di tonalità scura, l’illuminazione proviene da tre lampade posizionate nella zona centrale, la cassa è all’estremità del negozio.
Gli articoli esposti in vetrina non sono provvisti del cartellino prezzo e quindi bisogna entrare per saperne di più.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono limitati ma accessibili.
Voto: 4

Vetrine: I prodotti sono disposti sugli scaffali in legno antico in ordine per settore di appartenenza, eleganti vasi e flaconi in vetro contenenti acque profumate con relativa etichetta che ne indicano le varie fragranze, vanno conservati anche quando sono vuoti, i prodotti per il viso ‘Elisir d’Olivo’ contengono olio di oliva extra vergine toscano che esercita un’intensa attività nutriente e restitutiva, confezione shampo doccia 250ml a 12,50€ , acque profumate da 100ml a 19,60€. I saponi decorati, ideali per profumare e allo stesso tempo decorare gli ambienti. La gamma dei profumi, fragranze fresche e delicate che ricordano i profumi della Toscana.
La linea dei profumatori ambiente a base di oli essenziali purissimi  che rendono l’aria più piacevole; diversi i formati, le tipologie e le fragranze, i costi variano da 16,90€ per i flaconi da 100ml., a 38,50€ per la confezione da 250ml.
Non manca la linea uomo con profumi, bagno doccia, balsamo dopobarba, sapone vegetale. Buono il rapporto qualità-prezzo.
Voto: 4

Personale: Il personale è composto da una commessa, informata e preparata.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.