EsselungaACasa si espande a Roma

Data:

EsselungaACasa si espande a Roma

Ottobre 2018. Esselungaacasa, la spesa on line di Esselunga, apre il servizio di spesa on line alla città di Roma.  
 
Da lunedì 8 ottobre i romani potranno registrarsi sul sito www.esselungaacasa.it oppure sull’app Esselunga online ed inoltrare i primi ordini. Il contributo di consegna è gratuito per tutti i nuovi registrati. Inizialmente il servizio sarà aperto solo su alcune zone centrali della città  Pinciano, Flaminio, Villa Borghese, Nomentano e Tiburtino per poi estenderlo a tutta Roma nei prossimi mesi.

Dopo essersi registrati i clienti effettuano la spesa navigando sul supermercato virtuale del sito oppure sull’ app Esselunga online, inseriscono gli articoli nel carrello, definiscono il giorno e l’orario della consegna e  pagano in tutta sicurezza on line con carta di credito.

La consegna della spesa avviene direttamente al piano dell’ abitazione e  può essere prenotata già dal giorno successivo all’inoltro dell’ordine in fasce orarie di 2 ore dalle 15:00 alle 23:00 di sera. Successivamente la consegna sarà disponibile anche in mattinata.

La spesa viene trasportata in furgoni gialli di ultima generazione Euro 6  “vestiti” Esselunga e a temperatura differenziata (per surgelati e fresco) in modo da garantire uno scrupoloso rispetto della catena del freddo.  L’attenzione per l’ambiente è massima:  ogni furgone con le spese di EsselungaaCasa equivale a  30 auto in meno in giro per le strade di Roma. Le spese sono inoltre confezionate in sacchetti composti all’80% di plastica riciclata. 

L’assortimento è ricco con oltre 15.000 prodotti, dai freschissimi come la carne, il pesce, la frutta e la verdura, il pane fresco, i piatti pronti di gastronomia ai surgelati, i prodotti alimentari confezionati, un ricco assortimento di vini, i detersivi, ai prodotti di profumeria e igiene personale usufruendo delle stesse promozioni dei negozi.

Ogni prodotto in assortimento è accompagnato da una scheda informativa che contiene tutte le  indicazioni presenti in etichetta: caratteristiche, ingredienti, valori nutrizionali, origine per la fruttae verdura, tracciabilità per la carne e il pesce e presenza di eventuali allergeni.
 
Il sito Esselungaacasa.it è ricco di contenuti:  centinaia di ricette con gli articoli necessari per la loro preparazione da acquistare direttamente,  un’area dedicata ai prodotti bio con un assortimento di oltre 600 articoli  esclusivamente con certificazione biologica. Oltre 1.000 i prodotti free from per i vegani,   integrali, senza lattosio, con soia, etc
 
I clienti possono scegliere tra una vasta gamma di promozioni a loro dedicate. Il contributo di consegna pari a 7,90 euro (6,90 euro per ordini superiori ai 110 euro) si azzera o si riduce all’acquisto di determinati articoli evidenziati che cambiano ogni 15 giorni.

Anche l’attenzione per il sociale è massima: il contributo è gratuito per i disabili e scontato per gli over 70.  Il sito è inoltre accessibile attraverso tecnologia Screenrider ai clienti non vedenti ed ipovedenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.