Eurospar di Bitonto-Bari riapre con il restyling e un nuovo assortimento

Data:

Dicembre 2019. Continua la ristrutturazione della rete di Despar Centro Sud. Il punto di vendita di Bitonto (Ba) si rinnova e cambia insegna (da Despar ad Eurospar) in seguito all’importante restyling volto a potenziare il servizio alla clientela con nuovi reparti strutturati con una particolare attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico.

Despar Centro-Sud consolida la propria presenza nell’Area Metropolitana di Bari e rilancia l’insegna dell’Abete nel Comune di Bitonto grazie all’importante riapertura del punto vendita sito in Via Matteotti, tornato ad accogliere i propri clienti lo scorso 4 dicembre con la nuova insegna Eurospar (precedentemente Despar). Lo store, la cui squadra sarà composta da 30 unità operative, presenta un look decisamente rinnovato e spazi riprogettati ed ampliati con un’area di vendita di 658 mq, allineandosi alle significative innovazioni che hanno caratterizzato le recenti aperture in Puglia e Calabria.

Dopo il successo delle sperimentazioni del nuovo reparto Ortofrutta presentato nelle recenti aperture di Nardò, Cosenza, Venosa, Trinitapoli e Lucera, Despar Centro-Sud ha confermato l’installazione del modello espositivo anche nel punto vendita di Bitonto, garantendo la presenza di banchi frigo refrigerati con esposizione verticale ed assortimento di frutta continuativa e stagionale.

Al centro del progetto di restyling anche il reparto Macelleria, con banco “take away” e assistito, e quelloSalumi e Formaggi, che dispone di un banco “take away” e uno anch’esso assistito. Particolare attenzione anche per il reparto Panetteria, con area self-service e panificazione interna fedele alle ricette tradizionali del territorio e arricchita con ingredienti naturali.  Completa l’ampia offerta il reparto Pescheria con banco assistito.

Tramite il rinnovato presidio Eurospar di Bitonto, Despar Centro-Sud continua a farsi ambasciatrice della sostenibilità grazie all’installazione di impianti di refrigerazione e condizionamento di ultima generazione e a basso consumo. Il dispendio energetico di congelatori e frigoriferi è abbattuto del 45% grazie all’utilizzo di nuovi sportelli. Gli impianti di illuminazione produrranno altresì un consumo elettrico inferiore del 50% grazie alla nuova tecnologia LED, meno impattante rispetto agli impianti convenzionali.

Sostenibile è anche la scelta di installare anche in questo punto vendita le innovative etichette elettroniche da scaffale, dispositivi che garantiscono una più esatta comunicazione digitale dei prezzi dei prodotti riducendo notevolmente la produzione di carta, nonché il margine di errore nel passaggio degli articoli dallo scaffale alla cassa, ottimizzando altresì il lavoro del personale.

Con il remodelling di Bitonto sale a 171 il totale dei punti vendita (tra diretti e franchising) della rete Maiora in Puglia, nell’ottica del piano di investimenti previsto dal gruppo concessionario del marchio Despar per il Centro-Sud.

«La riapertura di Bitonto – spiega Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Despar Centro-Sud – conferma la volontà dell’insegna Despar di rimodernare la rete finalizzata a rilanciare i punti di vendita presenti nelle diverse zone della Puglia. È questa quindi un’importante riapertura che ci consente di intensificare ancor di più le nostre performance e di arricchire i servizi per i nostri clienti nell’area di Bari, presidio storico per l’Abete, grazie al consolidamento del nuovo format già testato positivamente in Puglia e Calabria, che ci sta regalando grandi soddisfazioni».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.