Fahrenheit, una libreria che sa fare experience

Data:

Fahrenheit, una libreria che sa fare experience

Novembre 2012. Fahrenheit è una libreria di Roma in Campo de’ Fiori al 45 che continua in modo inossidabile ad attrarre clienti bibliofili.
. Layout. Due sale e un lungo corridoio che le raccorda. Lo spazio è dettato ovviamente dalla conformazione e dalla presenza dei plinti ma l’ergonomia è stata studiata da tempo e non c’è il rischio anche con la prseenza di qualche cliente in più di urtare libri o gadget. I tavoli centrali guidano il percorso insieme a qualche memorabilia vistosa.
. Attrezzature. Di legno e scompaiono quasi subito alla vista per lasciar parlare i libri e i loro autori, le loro idee, la loro storia.
. Assortimento. Non generalista ma con qualche focus di specializzazione, ad esempio il cinema, con rare edizioni. Alcune fotografie in vendita e gadget su misura completano l’offerta.
. I librai. Si lamentano, come tutti i librai, ma tengono duro e hanno mestiere da vendere, difficilissimo rimpiazzarli, ma questo è il bella della libreria specializzata dove ogni cosa costa tempo e fatica.
. Vetrine. Una con un buon visual e due soli focus, da imparare per la semplicità, vecchia e lineare, ma sempre ben visibile e apprezzabile.

.Toilette. Certo che non c’è ma siamo a Roma e i bar della piazza fanno usare la loro senza codici dello scontrino e troppe storie.

Punti di forza
Location, Assortimento calibrato, Gadget congruenti.

Punti di debolezza
Il libraio non sempre a voglia, come tutti i cavalli di razza, di dare pillole di saggezza, ma capita anche nelle GSS. Pulizia di conseguenza da tenere d’occhio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Conad & le fenici del commercio: Il caso Capodrise.

Dove Carrefour anni fa ha chiuso un suo ipermercato, Conad ha aperto un super store molto frequentato, inserito in un contesto estremamente commerciale. Il problema, quindi, non è nella location ma nelle pratiche di gestione.

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.