Fortunm&Mason, riprogettato il food: è più leggero

Data:

Fortunm&Mason, riprogettato il food: è più leggero

Marzo 2012. Il department store di lusso Fortnum&Mason ha recentemente ristrutturato la sua unica sede, adiacente a Buckingham Palace, in Piccadilly street.

Il livello 0 e -1 sono stati rivisti:

– Layout: forse è diventato più complesso e, in alcuni punti, l’ergonomia non è, a giudizio di RetailWatch, ottimale, al -1 da vedere il ristorante adiacente all’enoteca e quello, più informale, fra i banchi a servizio,
– Attrezzature: continua la tradizione con legno e marmo, in alcune categorie i banchi sono diventati meno profondi,
– Visual: l’impatto è per la “grande tradizione”. Il prodotto emerge molto meglio. L’ambientazione alle pareti dei banchi a servizio richiama una grande cucina,
– Informazione: più articolata e circostanziata, fa sempre riferimento alla visione e alla mission della casa,
– Non food: è stato rivisto il tessile e l’abbigliamento, ridotti. Più spazio e enfasi alla profumeria.

Punti di forza
Location centrale, Tradizione, reparti a servizio, Nicchie, Presentazioni.

Punti di debolezza
Layout complesso, Ergonomia a volte problematica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.