G. Colombo-Linkontro Nielsen: la Costituzione è…

Data:


G. Colombo-Linkontro Nielsen: la Costituzione è…

Ottobre 2013. Gherardo Colombo, ex magistrato, presidente Garzanti Libri, Consigliere Rai, è intervenuto a Linkontro Nielsen con una relazione dal titolo attuale: “Società e cultura: regole ma in libertà per una società migliore”.

RetailWatch vuole riportare alcuni brani del suo intervento sui diritti, i doveri, la lettura dei primi due articoli della nostra Costituzione e sul concetto di libertà legata alla responsabilità, individuale e collettiva.

“Se voglio la mia libertà devo rispettare le regole che consentono la mia libertà”.

Una riflessione sociale ma anche economica e politica.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.